- Una marcia
avanti, una retro ed una posizione di folle one forward speed, one reverse
speed and one neutral position
- Riduttore con un marcia avanti, una retromarcia con o
senza differenziale Reduction
unit one forward speed,
one reverse speed with or without differential device
- Coppia
trasmessa all’uscita 1.000 Nm (optional bloccaggio del differenziale) Out-put maximum torque 1.000 Nm (differential
unit block as optional)
Progettato e costruito di ridotte dimensioni, per propulsori
fino a 50 HP, risolve i problemi di installazione e praticità di montaggio.
Gli ingranaggi sono eseguiti con dentatura elicoidale, successivamente
sbarbati, riducendo così la rumorosità, mentre l'impiego di acciaio di
qualità per cementazione, ne garantisce l'affidabilità all'usura ad alla
potenza trasmissibile. L'impiego di cuscinetti ad una corona di sfere
sull'albero in entrata ed intermedio, e a rulli conici registrabili in
uscita dal differenziale, riduce notevolmente l'assorbimento di energia. L'impiego
di cuscinetti a due corone di sfere sull'albero di entrata del moto elimina
invece gli inconvenienti di sforzi radiali dovuti alla posizione disassata
del gruppo propulsore o del variatore di velocità. Gli innesti eseguiti con
incastro a mozzo conico offrono una presa sicura, eliminando così
l'accidentale disinserimento della marcia. Expressly developed and manufactured
for engine up to 50 HP, the gear box 21000, made in small dimensions, allows easy installation and
assembly operations. The gear units are carried out with helical lapped
toothing, in order to reduce the noise level, as well the use of special
steel hardening material warrants the metal fatigue heavy duty and the
transmitted power reliability. The use of bearings, with one ball
ring on the speed and middle ranking shafts and adjustable conic roller
bearings on the low differential shaft, reduces considerably the energy
level; in the meanwhile the employment of bearings, with two ball rings on
the engine shaft, cuts out the inconveniences of the radial strains due to
the engine or variable speed driver position, normally not in axletree. The
clutch pins made with dovetail provide a safety grip, so avoiding the
accidental gears disconnection in case of vibrations, vehicle jolts, etc.
Settore di applicazione: Miniauto, attrezzature agricole,
motocarri, macchine da golf, giocattoli, motoslitte, industria, altri
scopi. Application
fields: Mini cars, agricultural devices, three-wheelers, golf cars, amusement
vehicles, motor-sleigh, industry, etc.
Esecuzione: Gruppo riduttore differenziale a una marcia in una
direzione più retromarcia. Ingranaggi a denti elicoidali, cuscinetti Ø 52 ,
doppio giro di sfere sull'albero in entrata, rulli conici registrabili sul
differenziale. Fulfilment: differential gear box with two forward and one reverse speeds.
Helical lapped toothing gears, bearings Ø 52 mm, double ball rings on the
engine shaft, adjustable conic roller bearings on the low differential
shaft.
Rapporti
di trasmissione: Da 2:1 a 10:1. Drive gear ratios: From 2:1 to 10:1.
Marce: una in avanti, una in retro ed una folle. Gears: one forward speed, one
reverse speed and one neutral position.
Coppia massima in uscita: 1.000 Nm. Out-put maximum torque: 1.000 Nm.
Momento
torcente massimo al differenziale: 1.000Nm Differential out-put maximum torque: 1.000 Nm
Quantità
di olio lubrificante: 0,850 Kg Lubrication
oil quantity: 0,850 Kg.
Accessori: Rinvio per contachilometri con rapporti diversi in funzione
del diametro delle ruote, comando a distanza con selettore di marcia. Accessories: Intake for odometer with
different ratios compare the wheel diameter, remote control with gear
selector.
GLI ALBERI DI ENTRATA E USCITA MOTORE POSSONO AVERE FORME
E DIMENSIONI ADATTE PER APPLICAZIONI PERSONALIZZATE.
THE OUT-PUT AND ENGINE
SHAFTS CAN BE DRAWN IN DIFFERENT SHAPE AND DIMENSIONS AT SPECIAL CUSTOMER
REQUEST.
RAPPORTI DI RIDUZIONE DI SERIE 1:4,84
- 1:5,80 - 1:8,64
STANDARD DRIVE GEAR RATIOS:
1:4,84 - 1:5,80 - 1:8,64
PESO SENZA ACCESSORI 10Kg
WEIGHT WITHOUT ANY ACCESSORY
UNITS: 10 Kg
MOMENTO TORCENTE MASSIMO
35Nm
MAXIMUM TORQUE: 35 Nm
|